
Faccette Dentali prima e dopo, Apparecchio Denti e Denti Rifatti
Previsualizzazione estetica del sorriso
Caso Previsualizzazione 1
In questo caso, la paziente desiderava risolvere lo spazio tra i denti e migliorare l’estetica del sorriso. È stata proposta una terapia con apparecchio trasparente e faccette dentali.
Si è proceduto con la previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up, un processo digitale che permette ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico prima di sottoporsi ai trattamenti.
Grazie a tecnologie digitali, vengono creati modelli virtuali basati sulla condizione attuale dei denti, che possono essere trasformati in un mock-up fisico per una visualizzazione concreta. Questo processo è essenziale per ottimizzare l’aspetto estetico e consentire che i risultati finali siano in linea con le aspettative del paziente.
Caso previsualizzazione 2
Il paziente richiedeva la correzione della malocclusione e il miglioramento estetico del sorriso. È stata proposta una terapia con apparecchio trasparente e faccette dentali.
Come per il caso precedente, la previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up ha permesso al paziente di osservare in anteprima il risultato finale, così da poter ottenere un risultato estetico e funzionale ottimale.
Caso previsualizzazione 3
La paziente desiderava risolvere problemi di affollamento dentale e migliorare l’estetica del sorriso. La terapia proposta comprendeva l’applicazione di faccette dentali.
Ancora una volta, con la previsualizzazione estetica del sorriso, è stato realizzato un mock-up per permettere ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico, prima di sottoporsi a trattamenti di restauro o correzione attraverso l’uso di apparecchi ortodontici. Vengono quindi creati modelli digitali basati sulla condizione attuale dei denti del paziente, che possono essere usurati o affetti da malocclusione. Questi modelli vengono poi utilizzati per creare un mock-up fisico che il paziente può provare, permettendo così una visualizzazione più concreta delle modifiche proposte. Questo processo è essenziale per assicurare che i risultati finali siano in linea con le aspettative del paziente e per ottimizzare l'aspetto estetico del sorriso.
Caso previsualizzazione 4
La paziente richiedeva la correzione di inestetismi legati all’usura dentale. È stata proposta una terapia con faccette dentali.
Con l'uso della previsualizzazione estetica, è stato possibile osservare anticipatamente come sarebbe apparso il sorriso una volta completato il trattamento, offrendo un risultato esteticamente armonioso e soddisfacente.
Caso previsualizzazione 5
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di usura dentale e malposizione di alcuni denti. È stata quindi proposta una terapia combinata con apparecchio trasparente e faccette dentali.
La terapia è stata preceduta dalla previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up, un processo che permette ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico prima di sottoporsi a trattamenti correttivi o di restauro.
Mediante l'uso di tecnologie digitali, vengono creati modelli virtuali basati sulla condizione attuale dei denti del paziente, che possono essere usurati o affetti da malocclusione. Questi modelli vengono poi utilizzati per creare un mock-up fisico che il paziente può provare, permettendo una visualizzazione concreta delle modifiche proposte.
Questo processo è essenziale per offrire risultati finali in linea con le aspettative del paziente e per ottimizzare l'aspetto estetico del sorriso, naturale e armonioso.
Caso previsualizzazione 6
In questo caso, la paziente richiedeva di risolvere problemi di malocclusione, spazio tra i denti e inestetismi. È stata quindi proposta una terapia combinata con apparecchio trasparente, impianti dentali e faccette dentali.
Si è proceduto con la previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up, un processo che permette ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico prima di sottoporsi a trattamenti di restauro o correzione attraverso l’uso di apparecchi ortodontici.
Mediante l'uso di tecnologie digitali, vengono creati modelli virtuali basati sulla condizione attuale dei denti del paziente, che possono essere usurati o affetti da malocclusione. Questi modelli vengono poi utilizzati per creare un mock-up fisico che il paziente può provare, permettendo così una visualizzazione concreta delle modifiche proposte.
Questo processo è essenziale per offrire risultati finali in linea con le aspettative del paziente e per ottimizzare l'aspetto estetico del sorriso, naturale e armonioso.
Caso previsualizzazione 7
In questo caso, il paziente richiedeva di risolvere problemi di inestetismi legati alla colorazione dei denti e forme dentali disarmoniche. È stata quindi proposta una terapia con faccette dentali.
Si è proceduto con la previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up, un processo che consente ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico prima di sottoporsi a trattamenti di restauro o correzione, come l’uso di apparecchi ortodontici.
Grazie all'uso di tecnologie digitali, vengono creati modelli virtuali basati sulla condizione attuale dei denti del paziente, che possono essere usurati o affetti da malocclusione. Questi modelli vengono successivamente trasformati in un mock-up fisico che il paziente può provare, permettendo una visualizzazione concreta delle modifiche proposte.
Questo processo è essenziale per offrire risultati finali in linea con le aspettative del paziente e per ottimizzare l'aspetto estetico del sorriso, naturale e armonioso.
Caso previsualizzazione 8
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di affollamento dentale e discromie. È stata quindi proposta una terapia combinata con apparecchio trasparente e faccette dentali.
Si è proceduto con la previsualizzazione estetica del sorriso mediante mock-up, un processo avanzato in odontoiatria che consente ai pazienti di vedere un'anteprima del potenziale risultato estetico prima di intraprendere trattamenti di restauro o correzione, come l'uso di apparecchi ortodontici.
Mediante l'uso di tecnologie digitali, vengono creati modelli virtuali basati sulla condizione attuale dei denti del paziente, che possono essere usurati o affetti da malocclusione. Questi modelli vengono successivamente trasformati in un mock-up fisico che il paziente può provare, permettendo così una visualizzazione concreta delle modifiche proposte.
Questo processo è essenziale per offrire risultati finali in linea con le aspettative del paziente e per ottimizzare l'aspetto estetico del sorriso, naturale e armonioso.
Sbiancamento dentale, Prima e dopo
Caso sbiancamento dentale 1
Discromie da tetracicline e allineamento dentale
In questo caso, il paziente richiedeva di risolvere problemi di affollamento dentale e discromie dentali. È stata quindi eseguita una terapia con apparecchio trasparente e uno sbiancamento dentale.
Caso sbiancamento dentale 2
Discromie da iperpigmentazione dentina
In questo caso, la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. È stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale in attesa di eseguire la terapia con apparecchio trasparente.
Caso sbiancamento dentale 3
Discromie da iperpigmentazione dentina
In questo caso, il paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. È stata quindi eseguita una terapia con sbiancamento dentale e otturazioni adesive.
Caso sbiancamento dentale 4
Discromie e macchie
In questo caso clinico, le richieste della paziente furono di migliorare l’aspetto estetico del sorriso compromesso dalla presenza di estese macchie bianche sugli incisivi superiori. È stata quindi eseguita una terapia con sbiancamento dentale e otturazioni estetiche adesive.
Caso sbiancamento dentale 5
Discromie e macchie
In questo caso, la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. È stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale.
Caso sbiancamento dentale 6
Discromie e macchie
In questo caso, la paziente richiedeva di risolvere problemi di ingiallimento dei denti e presenza di macchie. È stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale e otturazioni estetiche adesive.
Caso sbiancamento dentale 7
Discromie da tetracicline
In questo caso, la paziente richiedeva di risolvere la problematica dei denti molto scuri. È stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale.
Caso estetico dentale 8
Discromie severe
In questo caso, il paziente lamentava forte disagio per l'accentuata e grave colorazione scura dei denti. È stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale e una corona in ceramica.
Apparecchio denti prima e dopo con Apparecchio trasparente
Caso apparecchio trasparente 1
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Apparecchio Trasparente;
Faccette Dentali in Ceramica.
In questo caso clinico, le richieste del paziente erano di migliorare l’aspetto estetico del sorriso compromesso da diversi denti alterati nella forma e nel colore, oltre a migliorare la funzione masticatoria.
Dopo aver deciso di risolvere definitivamente le sue problematiche dentali, il paziente si è rivolto al Dr. Pier Carlo Frabboni per comprendere le possibili soluzioni di cura. Dopo aver eseguito la previsualizzazione del risultato finale, è stato proposto un percorso terapeutico complesso e mirato. Il trattamento ha incluso:
Allineatori trasparenti;
Implantologia per denti compromessi;
Sbiancamento dentale;
Faccette e corone in ceramica.
Caso apparecchio trasparente 2
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Sbiancamento Dentale;
Faccette Dentali in Ceramica;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Apparecchio Trasparente;
Otturazioni Estetiche Adesive.
Il paziente presentava una ridotta dimensione dei denti e ampi spazi tra di essi, compromettendo l’estetica e la funzione masticatoria.
Il Dr. Frabboni ha utilizzato la tecnica di Previsualizzazione del Sorriso per mostrare in anticipo il risultato finale. Dopo un allineamento tramite allineatori trasparenti, è stato migliorato l’aspetto estetico con faccette in ceramica. Inoltre, lo sbiancamento dentale domiciliare ha uniformato il colore dello smalto.
Caso apparecchio trasparente 3
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Sbiancamento Dentale;
Ortodonzia;
Apparecchio Trasparente;
Otturazioni Estetiche;
Estetica Gengivale;
Posturologia e ATM.
Il paziente aveva denti alterati nella forma e nel colore, con evidenti malposizioni.
Il Dr. Frabboni ha avviato la riabilitazione della mandibola attraverso un ortotico, seguito da un trattamento ortodontico con mascherine trasparenti. Successivamente, sono stati eseguiti miglioramenti estetici con sbiancamento dentale, otturazioni adesive e micro-chirurgia gengivale per trattare la recessione gengivale.
Caso apparecchio trasparente 4
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Faccette Dentali in Ceramica;
Sbiancamento Dentale;
Ortodonzia;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso.
La paziente desiderava migliorare l’estetica del sorriso compromesso da denti alterati nella forma e nel colore.
Prima di iniziare, la paziente ha potuto visualizzare il risultato finale grazie alla Previsualizzazione del Sorriso. Dopo aver deciso di proseguire, il trattamento ha incluso l’allineamento dentale con allineatori trasparenti, uno sbiancamento dentale professionale e la ricostruzione con faccette in ceramica per i denti anteriori. Ogni fase è stata eseguita con cura per offrire ottimi risultati estetici e funzionali.
Faccette dentali prima e dopo
Caso faccette dentali 1
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di usura dentale e di malposizione di alcuni denti. È stata proposta quindi una terapia con apparecchio trasparente e faccette dentali.
Caso faccette dentali 2
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Faccette Dentali in Ceramica;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Fotografia e Video.
In questo caso clinico, il paziente desiderava migliorare la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso compromessa dalla ridotta dimensione dei denti e dagli spazi tra di essi.
Il Dr. Pier Carlo Frabboni studia ogni caso in modo personalizzato, utilizzando la tecnica di Previsualizzazione del sorriso. Grazie a questa tecnica, i pazienti possono “provare” direttamente il progetto in bocca e valutarlo attraverso foto e video prima di iniziare il trattamento.
Per risolvere gli ampi spazi tra i denti anteriori, è stata eseguita una riabilitazione con faccette dentali in ceramica artigianali, realizzate dai nostri odontotecnici italiani di fiducia.
Caso faccette dentali 3
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Faccette Dentali in Ceramica.
La paziente desiderava migliorare l’estetica del sorriso compromesso da ampi spazi interdentali. Con l'uso di sottilissime faccette dentali in ceramica, il Dr. Frabboni è riuscito a correggere il sorriso in modo rapido e non invasivo, senza intervenire sui denti sani.
Questa soluzione estetica ha offerto risultati immediati e naturali, permettendo alla paziente di ottenere un sorriso luminoso. Grazie alla Previsualizzazione del Sorriso, la paziente ha potuto vedere il risultato finale direttamente in bocca prima di procedere con il trattamento.
Caso faccette dentali 4
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Faccette Dentali in Ceramica;
Sbiancamento Dentale;
Implantologia;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Posturologia e ATM.
La paziente desiderava migliorare l’estetica del sorriso compromesso da alterazioni nella forma e nel colore dei denti. Dopo un'accurata analisi, il Dr. Frabboni ha identificato una malocclusione, che ha portato a problematiche posturali e dolori articolari. Il trattamento ha incluso l'uso di un ortotico per risolvere il problema articolare e, successivamente, una terapia odontoiatrica con faccette dentali in ceramica e corone per migliorare la posizione e l'estetica dei denti.
Infine, la mancanza di due denti è stata risolta con impianti dentali, e per i denti molto scuri è stato eseguito uno sbiancamento dentale domiciliare.
Caso faccette dentali 5
In questo caso la paziente chiedeva di sostituire due faccette non soddisfacenti e di migliorare l’aspetto estetico legato alla forma e al colore di alcuni denti. È stata eseguita quindi una terapia di sbiancamento dentale seguita da faccette dentali per alcuni denti e ricostruzioni estetiche adesive per altri.
Denti rifatti prima e dopo con l’implantologia dentale software guidata
Caso implantologia 1
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Faccette Dentali in Ceramica;
Sbiancamento Dentale;
Ortodonzia;
Implantologia;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso.
Il paziente desiderava migliorare la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso, compromesso da malposizioni dentali e ampi spazi.
Il paziente si è rivolto al Dr. Frabboni con un problema dentale complesso che coinvolgeva entrambe le arcate, causato da malocclusione, assenza di alcuni denti e una forma e colore non soddisfacenti. Il Dr. Frabboni ha sviluppato un piano di trattamento personalizzato in più fasi.
Prima di tutto, è stata utilizzata la tecnica della Previsualizzazione del Sorriso con la realizzazione del “mock-up”, che ha permesso al paziente di vedere in anteprima il possibile risultato finale. Successivamente, una terapia ortodontica ha corretto la posizione dei denti e migliorato l’allineamento, risolvendo la malocclusione, creando una base solida per il restauro successivo.
Successivamente, sono stati posizionati impianti dentali per sostituire i denti mancanti, così da avere una soluzione stabile e funzionale. Gli impianti hanno ripristinato l’estetica del sorriso e migliorato la capacità di masticazione. Per ottenere un colore uniforme e naturale dei denti, è stato effettuato uno sbiancamento dentale professionale sull’arcata inferiore.
Infine, sono state applicate faccette dentali in ceramica sui denti anteriori superiori, ridando loro una forma naturale e un colore armonioso, migliorando in modo significativo l’aspetto estetico del paziente.
Caso implantologia 2
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Faccette Dentali in Ceramica;
Sbiancamento Dentale;
Implantologia;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso.
Il paziente desiderava migliorare l’estetica del sorriso compromessa da alterazioni nella forma e nel colore dei denti, oltre a spazi interdentali evidenti. Dopo aver sostituito i denti mancanti con impianti dentali e migliorato la luminosità dei denti tramite sbiancamento dentale, sono state applicate faccette dentali in ceramica per completare la riabilitazione estetica.
Caso implantologia 3
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Implantologia;
Faccette Dentali in Ceramica.
La paziente desiderava migliorare l’occlusione, la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso. Dopo una terapia ortodontica mirata a correggere l’allineamento, un incisivo superiore è stato sostituito con un impianto dentale per ripristinare la funzionalità. Il trattamento è stato completato con sbiancamento dentale e ricostruzioni estetiche dei denti.
Caso implantologia 4
Per questo caso estetico sono stati utilizzati i seguenti trattamenti:
Implantologia;
Faccette Dentali in Ceramica;
Estetica Gengivale;
Previsualizzazione Estetica del Sorriso;
Sbiancamento Dentale;
Apparecchio Trasparente;
Ortodonzia.
Il paziente presentava affollamento dentale, recessioni gengivali e mancanza di denti. Grazie alla Previsualizzazione del sorriso, il paziente ha potuto vedere il risultato finale prima di iniziare il trattamento. Successivamente sono stati utilizzati trattamenti ortodontici per allineare i denti e impianti dentali per sostituire i denti mancanti. Il trattamento si è concluso con faccette dentali in ceramica per migliorare ulteriormente l’estetica.